venerdì 21 settembre 2012

TEMPO DI VELLUTATE

Buonasera, no! Buongiorno!
Aggiorno oggi la giornata di ieri..perchè ieri pensavo che avrei abbandonato per la seconda volta, prematuramente, il mio fotodiario. Perchè mi sembrava una cosa inutile e poco interessante per i più...Però poi mi son detta, al diavolo!, non posso sempre mollare tutto subito!! E quindi, almeno fino alla prossima ondata di dubbi e pippe mentali, eccomi qui a render partecipe il mondo (sì Ale, il mondo..... -.-' ) della mia non-dieta.
Ah, sono a metà del libro di Filippo Ongaro "mangia che dimagrisci"; per ora ha dei buoni spunti, ma non mi ha ancora fatto scattare forti molle. Ma il giudizio alla fine della lettura.
Aaaaaah, è arrivato l'autunno e con lui il periodo delle zuppe, delle vellutate, delle creme di verdura, cereali e legumi. Che felicità! Forse è esagerato dire di essere felici per una zuppa, però ho deciso che tutte le cose che anche solo per un secondo mi trasmenttono benessere, serenità e appagamento..meritano di essere annoverate tra le cose-che-mi-fanno-felice.

COLAZIONE: caffelatte con mezzo cucchiaino di zucchero e mezzo panino con l'uvetta.



SPUNTINO: una tisana, uno yogurt al limone e giuggiole!








PRANZO: passato di verdure (con anche legumi e patate) con 40 gr di pastina (le letterine dell'alfabeto,ahah). E una terrina di insalata con 30-40 gr di pane.



MERENDA: tè al limone con un cucchiano di miele di tarassaco con 3 gran cereale alla frutta. Più tardi, ma codardamente non fotografato, un paninetto con del petto di pollo affettato.



PRECENA: 3 crackers risoSuriso..quanto son buoni!!



CENA: riso basmati bollito, pollo al curry con verdurine e champignons. Insalata e 30 gr di pane.
PS: devo iniziare ad evitare il pane a cena, sì. Ma seriamente.








SPUNTINO: no no no! Non si fa, zozzona di una luridona! POco gelato affogato al caffè. Davvero troppo dolce!!

A questo punto, vi auguro una ottima giornata!!

Baci e limoni!
Ale =)

Nessun commento:

Posta un commento