domenica 2 settembre 2012

SUNDAY MORNING

Buondì, buonasera!
é domenica mattina e mi sveglio tardi, ancora intorpidita e con i sensi ovattati dalla serata precedente. Uscita con le amiche e tante tante chiacchiere, tra spritz al pompelmo, sangria e nachos y frijoles...Il tutto conclusosi con il ritorno a casa a piedi dal centro, sotto un acquazzone un sacco suggestivo. Ma niente ombrelli per noi impavide che l'abbiamo presa con filosofia "just singing in the rain"!
Per me, come per tanti, la domenica ha sempre avuto un sapore un po' agrodolce e malinconico, giornata di festa che però ti ricorda impertinente che la pacchia è finita. Perchè ogni lunedì si deve ricominciare a fare le brave, iniziare seriamente a mangiare bene, muoversi di più, concretizzare qualcosa nella propria vita, dare un taglio alle abitudini malsane. TANT'è.


COLAZIONE: oggi ho bevuto una bella tazza di latte di soia caldino con un cucchiaio di orzocaffè, e poi mi sono preparata un godurioso ma semplicerrimo toast con una sottiletta light, gnam!


PRANZO: poca minestrina fatta con vero brodo di carne, con poche tagliatelle all'uovo spezzettate. E per secondo, una patata bollita con sale, pepe, olio e prezzemolo tritato. Pasto davvero poco bilanciato, ma almeno le quantità erano ridotte... Per concludere, caffè risollevamorti del papà. =)









Ora, sono le 15, mi guardo un po' di puntate di sex&the city, per la milionesima volta, ma questo giro in madrelingua per migliorare il mio inglese. Uniamo l'utile al dilettevole, và!!

MERENDA: una tisana alla menta piperita, che ho scoperto essere ricca di ottime proprietà, se volete date un occhio qui: http://www.benessereblog.it/post/245/menta-piperita-le-proprieta-di-un-classico-di-erboristeria 
E poi mi sono sparata mezzo toastino crude e sottiletta light con Matte! (quanto mi piaciono i toast fatti in casa!!)



CENA: bistecca di manzo alla piastra e contorno di piselli stufati con un po' di cipolla di tropea. Ho aggiunto anche del finocchio in insalata tagliato sottile sottile ed una mantovanina.


Dopo questo lauto pasto, vado un po' ai giardini con Matte e la mia Olli, così la stremiamo un po' prima della ninna!!

Baci e limoni a tout le monde!
Ale =)



Nessun commento:

Posta un commento