mercoledì 5 settembre 2012

GENTE CHE CORRE

Buonasera!
anche oggi come ieri non sono riuscita a mantenere l'impegno di svegliarmi presto (perchè anche ieri sera non sono riuscita ad addormentarmi ad un orario decente!)..anche perchè, non convenite che la mattina si dorme davvero benissimo??!Cioè, io dalle 6.30 in poi  entro proprio nella fase di sonno profondo, quello ristoratore, mentre passo la notte in dormiveglia. ECCHEDDIAVOLO.
Ma veniamo a noi.

COLAZIONE: 150 grammi di latte parz. scremato con orzocaffè in polvere ed una fetta di pane tostato con la gelatina di fragole! (me ne mangerei 15 di fette di pane.........)



SPUNTINO: una tazza di tisana buonerrima che dovrebbe regalare il buon umore! Oddio..non mi ha cambiato la giornata, non ho cominciato a sudare cuorinini.....però è stato piacevole berla!



PRANZO: anche oggi come ieri sono piuttosto soddisfatta della pasta che mi son preparata (sono in vena di sughi cremosoni!), 80 gr di sedani rigati conditi con una crema di radicchio rosso stufato (cucinato in padella con cipolla rossa, pizzico di noce moscata e bagnato con il latte, poi minipimerato con abbondante grana grattugiato) e, ON TOP, striscioline di crudo croccantizzate in padella. Davvero buona!!



MERENDA: caffè macchiato con due abbracci..quanto so bbboni! (Non voglio mentire, ho mangiato anche una sfogliatina glassata. ALE,BRUTTA CATTIVA E PUZZOLENTE!)



SPUNTINO PRE-CENA: per cercare di colmare la voragine che mi si stava creando in tardo meriggio, ho deciso di uscire (come ieri) con la Olli-ciccia-molli (la mia cagnolona) per una passeggiata nel verde di 45 minuti. Bella ossigenata e sgranchita di gambe! Fra l'altro sugli argini vicino casa mia c'è sempre una valanga di gente che corre, sempre sempre sempre!! E io ammiro molto queste persone, perchè sicuramente ci saranno i super appassionati d running, ma tante persone lo vedi che lo fanno "perchè fa bene farlo e si deve farlo"...e si impongono di farlo, innescando, spesso e volentieri, il meraviglioso circolo virtuoso del: corro--> mi fa star bene-->col cacchio che torno ad essere il solito chiappepigre!
Spero, un giorno, di entrare a far parte di quel fantasmagorico club!
Comunque, alla fine della fiera, quando son tornata a casa, ricordandomi che avrei cenato più tardi del solito, mi son mangiata una pesca. Sì, IO CHE MANGIO UNA PESCA E NON DEL PANE-BISCOTTI-SOTTILETTE...


CENA: petto di pollo alla piastra, peperoni e pomodori grigliati e un po' di insalata. Ho accompagnato con 40 gr di pane integrale. (non è verò, saranno stati almeno 60 gr suonati!)


Buona serata!
Baci e limoni a tout le monde!
Ale =)

Nessun commento:

Posta un commento