mercoledì 26 settembre 2012

BOLLA DI SAPONE

Buonasera!
Anzi buon pomeriggio, perchè al momento sono le 16.15 ed io sto già facendo merenda...
Giornate un po' strane queste, con qualche problema a casa che spero rientrerà il più in fretta possibile nel cassettino dei ricordi spiacevoli. Tra il papino ricoverato in ospedale, la Olli dal veterinario per la sterilizzazione, ed un simpatico mal di capa, sì ecco, oggi non è proprio una gran giornata..Avrei solo voglia di una gigantesca pizza consolatoria stasera, ma temo proprio di non potermela permettere...E poi basta con sto cibo consolatorio,eh!!

COLAZIONE: foto di repertorio esemplificativa, un caffè lungo macchiato con latte p.s., due fette di pane integrale tostato ed una manciata di mandorle spelate.


PRANZO: applicando a grandi linee l'idea del "piatto della salute" di Filippo Ongaro, mi son preparata un bel pranzetto abbastanza sano (oddio, l'hamburger "pre-preparato" non è il massimo, però..). Una bella porzione di broccoli lessati conditi con un filo d'olio, peperoncino macinato abruzzese e sale, qualche verdurina sottaceto, un hamburger di pollo e tacchino cotto in padella con un filo d'olio, rosmarino, pepe misto e limone, 40 gr di pasta di grano saraceno condita con un filo d'olio.


MERENDA: tè caldo con limone, dolcificato con un cucchiaino di miele di tarassaco e 4 gran cereale alla frutta secca.



CENA: Ok, poche righe sopra avevo urlato "basta al cibo come consolazione"...come è andata a finire???! Che mi sono mangiata un gigante Mc Menù, accuratamente non fotografato, a base di: patatine grandi, 5 chicken nuggets ed un paninazzo con burger, pomodoro, insalata, cipolla, maionese....ah, ovviamente ho bevuto la coca LIGHT, per rimaner più leggera, si capisce!.......


Vado a frustarmi la schiena inginocchiata su ceci e lenticchie secchi!
Adieu!

Baci!
Ale =)
 

1 commento: