lunedì 3 settembre 2012

BIORITMO, QUEL SIMPATICO SCONOSCIUTO

Dopo un mio post lagnosetto sul gruppo facebook ieri sera, riguardo la mia totale e patologica pigrizia ed assenza di ritmi precisi e salutari, come alcune ragazze mi hanno consigliato, mi sono armata di blocco e matita ed ho cominciato a scrivere un -al momento incompleto- prontuario delle buone abitudini. Dallo svegliarsi e coricarsi sempre alla stessa ora (ovvio, uscite serali a parte), al bere acqua tiepida appena sveglia, dal mangiare ogni pasto con calma e seduta e lontana dal pc, allo spegnere un po' prima il pc e riscoprire la lettura della carta stampata, MA SOPRATTUTTO muoversi regolarmente (anche senza strafare) ECCETERA ECCETERA......... =)
Quindi questa mattina, dato che Matte sapeva che volevo cominciare un nuovo capitolo, si è presentato a casa mia alle 8.30 con giornaletto di infimo contenuto e brioches vuota (è quella del bar sotto casa mia, che a me piace tanto, perchè non è assolutamente burrosa e briciolosa!). Della serie, RISE AND SHIIIINE!!!! 

COLAZIONE: una tazza di latte di soia e caffè con una brioches vuota.


 SPUNTINO: mezzo toast con mezza sottiletta light e un infuso alla menta piperita.





PRANZO: 70 grammi di riso lungo integrale condito con piselli e cipolla rossa, mezza sottiletta a quadratini e un cucchiaino d'olio a crudo. Per contorno, finocchi in insalata e 30 grammi di pane che ho aggiunto in un secondo momento.



MERENDA: uno yogurt alla banana con un oro saiwa sbriciolato dentro!


MERENDA 2: Aver fatto la prima merenda alle 14.30 ha causato inevitabilmente l'esigenza di una merenda 2!! The caldo con 4 biscotti secchi. Olè.



CENA: premetto che la foto non rispecchia minimamente la reale bontà del piatto (piatto che poi ho letteralmente leccato, che animale, che schifo Ale!!): una piadina light preparata con 65 gr di farina, sale, pizzico di lievito, una manciata di semi di papavero, e poi farcita con tonno insalata, cipolla rossa (amalgamati insieme e lasciati insaporire per un po') sottiletta light e peperoncino! SEMPLICE MA DELIZIOSA, a mio avviso. Ho concluso con un po' di finocchi in insalata!








Questa sera mi impegnerò ad andare a letto ad un'ora decente e domani ad alzarmi ad un orario altrettanto decente! VERSO LE BUONE ABITUDINI, E OLTRE!!!! 

Baci e limoni a toute le monde!
Ale =)

Nessun commento:

Posta un commento