martedì 20 marzo 2012

DAY 6: RISOTTO, ORZOTTO O FARROTTO?LET'S MIX'EM ALL TOGETHER!!

Buonasera belle compagne di viaggio!Come prosegue la vostra battaglia con la ciccetta di troppo?La mia cozì cozì, a causa di un ciclo ballerino che si fa desiderare e che mi sta ormonalmente e psicologicamente destabilizzando!
Questa mattina ho fatto colazione con una bella fettozza di torta di mele light che ho preparato ieri sera con tanto ammmore! Ringrazio Silvia Leilani (aka Pomodoretto in the kitchen) per la ricettina! Promossa a pieni voti! =)

COLAZIONE: torta di mele light + 160 ml di latte ps con caffè.
colazione a letto con Matte e Olivia!


SPUNTINO: un kiwi e mezza mela a pezzetti.

PRIMA DI PRANZO: stavo preparando la pappa, con in sottofondo "cucina con Ale" ed un pezzetto di grana mi è letteralmente saltato in bocca da solo....!

PRANZO: sono troppo troppo troppo orgogliosa di questo mio pranzo. Avevo un mix di riso-orzo- farro e ho deciso di prepararlo come un normale risottino. Ho fatto un soffrittino con un cucchiaio scarso d'olio dove ho messo abbondante scalogno, funghi secchi misti sminuzzati per benino(fatti rinvenire prima in acqua tiepida per una mezzora) ed un po' d'acqua..dopo una ventina di minuti,tenendo il fuoco sempre dolce, ho aggiunto una zucchina a cubetti e del prezzemolo fresco. Ho poi fatto tostare il mix di cereali, 80 gr, e cominciato a bagnare con del brodo vegetale; a metà cottura ho sciolto una bustina di zafferano,altro prezzemolo e una volta ultimata la cottura ho mantecato con un po' di ricotta e pochissimo grana. Ho poi servito con una piccola "chenelle" di ricotta mischiata ad una punta di grana e pepe!vi giuro,cremosissimo e gustosissimo!!! Poi ho completato il pranzo con un bel piattino di finocchi in insalata.

MERENDA: tè nero aromatizzato all'arancia con limone e dolcificante + una fetta di torta di mele light(non ho resistito!).
Anche la Nerina apprezza sempre la torta di mele!

Dopo una bella passeggiata con la mia dolce cagnolona, finalmente sui fa ora di cena,yuppie!!
CENA: polpette al forno della mamma preparate con nasello e patate + peperone e cipolla piastrate + insalata (e bis di polpettine) + 50 gr di pane croccantoso.

Ora la sfida sarà, a post pubblicato, di non mangiare null'altro..al massimo mi preparerò una bella tisana(mi piace illudermi che tamponino la mia perenne voglia di cibo,ma...tzè!).
Buona dieta e buona nanna! =)
Ale

2 commenti:

  1. uaaaaaa sono commossa! quale onore :)

    RispondiElimina
  2. ciao cara!!è piaciuta anche al mio papà che di solito quando sente la parola"light" storce il naso preventivamente! =))

    RispondiElimina