giovedì 30 agosto 2012

A BRAND NEW START



Cara la mia Arianna, che con l'apertura del tuo fotodiario, mi hai rammendato che uno ce l'avevo anche io, povero e bistrattatissimo blogghino dei miei stivali!
Oltre al fatto che probabilmente lo farò (se riuscirò ad essere costante, e non mi verrà a noia) più che altro per me stessa, spero di poter riprendere la giusta via delle belle e buone abitudini di vita. Ho capito che io e la dieta siamo due universi o destinati a non incontrarsi mai, o in pericolo di collisione letale. La parola dieta (nell'accezione "dimagrante") non mi va più a genio, per la mia testa è davvero controproducente. NOn voglio più vivere il cibo come un'ossessione, non voglio più continuare a ragionare con "questo non lo posso mangiare", "questo non è light..", "quanto me lo magnerei ma non posso..". E sapete perchè? Perchè alla fine, sguazzando nell'ottica della sempiterna privazione e negazione, sono SEMPRE inciampata nelle grandi abbuffate nervose..come il tossico con la sua presunta ultima dose....Quello che vorrei imparare è l'alimentarmi con cura, spensieratezza, morbidezza, ascoltando il mio corpo e la mia testa ribelli (ma li ho portati io a questo!!). é pericoloso, lo so, perchè nel mio caso, cercando di non pensare in modalità dieta, almeno all'inizio rischio sempre di godermela anche troppo la mia libertà. Casino! Però la vita è lunga, ed io voglio fare l'ennesimo tentativo con la speranza di aver imparato qualcosa dai miei errori. Questo vuol dire che farò sempre cazzate, mangerò sempre schifezze, ma cercherò di godermi il cibo semplice facendolo diventare alleato della mia vita. PAROLE PAROLE PAROLE......
Ma bando alle ciance, và!

COLAZIONE: un caffelatte senza zucchero con tre gocciole (in realtà difficilmente amo fare colazione coi biscotti, ma non avevo altro in casa...)


SPUNTINO: ho assaggiato uno yogurt magro alla fragola preso all'In's..non è piaciuto nè a me nè al mio gatto..così l'ho rifilato a mia mamma!


SPUNTINO 2: ecco, questi stuzzichini potevo anche evitarmeli (e ne ho mangiati purtroppo tantini durante la giornata, fortunatamente son finiti): noci di macadamia hawaiane, aromatizzate con sale-tanto- e polvere di aglio e cipolla! 'NA BOMBA!

PRANZO: Arianna grazie d'esistere!! MI sono pappata 70 gr di spaghetti integrali conditi con il famigerato pesto di tonno (io ho aggiunto solo qualche cubetto di pomodoro fresco)! OTTIMERRIMA!!! Poi una porzioncina di radicchio in insalata, mezzo pomodoretto ripieno di carne _due bocconi_ più una 15ina di gr di pane. Più un caffè macchiato.

 
 MERENDA: due buonissime e succosissime prugne rosse. PERFETTO! Se non fosse che ho mangiato altre noci di macadamia supersalate e porcose...  -.-''

CENA: avevo fame così ho mangiato presto (e troppo velocemente, che io sia maledetta!)...una mozzarella e due pomodori perini maturi, tutto a cubetti e condito con olio, sale, peperoncino, basilico e qualche pezzetto di oliva nera. Un 40 gr di pane ed una carotona sgranocchiata a' la bugs bunny!


Per digerire sono andata a fare una passeggiatina di 25 minuti con la mia Olivia!


Se dovesse venirmi fame, prima dell'ora della nanna, magari bevo un bicchierino di latte di soia con un paio di oro saiwa.

Baci e limoni a tout le monde!

Nessun commento:

Posta un commento